Avvisi settimanali dal 14 al 21 maggio 2023

• Oggi riceve il Battesimo Fiorio Penelope Elsa. Con gioia l’accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario(o almeno ogni giorno dieci Ave Maria) o in chiesa alle 20.30 oppure nelle famiglie o davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
  • Ogni mercoledì di maggio alle ore 20.00 è recitato il rosario anche nella chiesetta di Villa Quaranta a Ospedaletto. Sabato 27 maggio sarà celebrata una messa pre-festiva alle ore 17.00
  • Ogni sera il rosario è recitato anche  in via Roma, 69 (fam. Giacopini Alessio e Maria ).
  • Lunedì 15 maggio nel salone parr. secondo incontro obbligatorio peranimatori del Grest 2023: ore 17.00 minorenni (1° sup.) – ore 17.45 minorenni (2° e 3°sup.)  e ore 18.30 maggiorenni (dalla 4° sup.). Tema: Come essere animatore del Grest di Balconi, oggi?  Compiti e responsabilità civile e penale degli animatori maggiorenni e degli animatori minorenni nei confronti degli altri animatori e dei ragazzi del Grest.  Presentazione e descrizione dei laboratori, dei servizi e delle squadre. Suggerimenti.
  • Incontri in preparazione al camposcuola: lunedì 15 mag. ore 15.30 per la 1° media e ore 16.15 per la 2° media, martedì 16 mag. ore 16.30 per la 4° el. e ore 17.15 per la 5° el.
  • Prima della festa dell’Ascensione, secondo la tradizione, sono proposte “le Rogazioni”,cioè dei riti e delle preghiere per chiedere a Dio la protezione del paese da ogni male, la protezione dei campi per un buon raccolto, l’aiuto per un buon lavoro e il dono dell’acqua e delle sorgenti. Per questo le proponiamo alla messa delle 8.30 per mercoledì 17 maggio (benedizione del paese), giovedì 18 maggio (benedizione della campagna e del proprio lavoro), venerdì 19 maggio (benedizione dell’acqua e delle sorgenti). E’ molto opportuna questa antica preghiera.
  • Mercoledì 17 maggio 2023 incontro conclusivo delle catechiste delle elementari e delle medie. Alle 20.30 in chiesa recita del rosario e poi alle 21.00 nel salone parrocchiale incontro per una verifica del cammino di quest’anno e per nuove eventuali proposte.
  • Sabato 20 maggio dalle 8.30 alle 11.30 nel nuovo salone si potranno consegnare i moduli dell’iscrizione al Grest 2023 di Balconi per i ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media.  Oltre tale data non si ricevono iscrizioni, se non per gravissimi motivi.   L’avviso sulla home page del sito www.parrocchiadibalconi.it è disponibile fino alle ore 20.00 di giovedì 18 maggio. Si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle comunicazioni richieste.
  • Sabato 20 mag., festa di San Zeno, patrono della nostra Diocesi.
  • Sono terminati gli incontri di catechismo delle elem., delle medie e degli adolescenti. Ringrazio le/i catechiste/i, gli/le aiuto-catechisti/e e gli animatori degli adolescenti che con premura  hanno accompagnato i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.
  • Lunedì 22 mag. festa di santa Rita da Cascia. Messa con la benedizione delle rose.
  • Si propone la celebrazione della benedizione delle case (con o senza messa) nelle varie zone del paese, come si faceva alcuni anni fa. Se qualche gruppo di famiglie o via intende organizzarla, può senz’altro comunicarlo a don Lorenzo quanto prima.

Per la benedizione 2023 delle famiglie nelle zone

Per le famiglie della zona di Via Rovereto (tutta)  – via Pasque veronesi (tutta) –  via Postale V.  (1° parte) dal n.° 22  al n.°  28  e dal n.° 19  al n.° 39

Venerdì 19 mag.

in via Rovereto, 1