Avvisi settimanali dal 28 maggio al 04 giugno 2023

• Soprattutto in questa settimana e durante le messe, in preparazione alla Festa patronale, invochiamo, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, il dono dello Spirito Santo perché possiamo custodire il bene prezioso dell’unità e della fede nella nostra comunità e in tutta la Chiesa e perché possiamo contribuire, ognuno con  la propria vocazione, a favore del bene della nostra comunità e del nostro paese.
  • Ricevono il Battesimo: Benetti Erica, Giacopuzzi Bianca, Verzè Ambra, Florio Gaia Valeria e Zamboni Mattia. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo, con l’aiuto dei genitori, dei padrini e delle madrine.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Mercoledì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • Mercoledì 31 maggio, giovedì 1 e venerdì 2 giungo triduo in preparazione alla Festa del nostro Patrono. In ognuno di questi giorni alle ore 8.00 recita del rosario e messa alle ore 8.30.
  • Da giovedì 1 a lunedì 5 giu. 50° Sagra. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando. Sono disponibili i libretti della Sagra 2023 e sono in distribuzione i biglietti della lotteria.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Causa festa del 2 giugno gli impegni del periodo (festa patronale e camposcuola) è sospesa la comunione agli ammalati.
  • Domenica 4 giu. solennità della Santissima Trinità e festa patronale alla messa delle 10.30(animata dalla Corale Parrocchiale) sarà presente il Vescovo emerito Mons. Giuseppe Zenti. Al termine della messa faremo un momento speciale di preghiera per la nostra comunità.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o conbonifico con IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio fin d’ora di ogni gesto di generosità.
  • Il Circolo Noi, gestore del Centro Polifunzionale, comunica che da venerdì 26 mag. a giovedì 8 giugno, a causa della sagra di Balconi, il centro polifunzionale rimane chiuso.
  • E’ consigliato leggere il testo della intervista al parroco di un paese colpito dall’alluvione.
  • Nel 2023 ricorrono importanti scadenze della storia della nostra parrocchia:  55 anni dalla istituzione della parrocchia (26 aprile 1968) – 50 anni del sagra patronale – 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Lorenzo (24 giugno 1973) – 20 anni di don Lorenzo alla guida della nostra parrocchia (19 ottobre 2003). Per festeggiare queste ricorrenze, ma soprattutto per ringraziare coloro, che con il dono del loro tempo e della loro disponibilità, collaborano nell’ambito parrocchiale, la Parrocchia ed il Comitato Sagra invitano i volontari della parrocchia ad una cena che si terrà sabato 10 giugno alle ore 20.00 presso il Centro Polifunzionale.Data la disponibilità limitata di posti (circa 200) è assolutamente necessario provvedere all’iscrizione presso i vari incaricati come comunicato nella lettera di invito.
  • Sono disponibili i foglietti per le intenzioni di preghiera che alcuni giovani della parrocchia porteranno alla Madonna di Fatima in occasione della Giornata mondiale della gioventù.