Avvisi settimanali dal 4 al 11 giugno 2023

• Questa domenica celebriamo la solennità della Santissima Trinità e la festa patronale. Alla messa delle 30 (animata dalla Corale Parrocchiale), data l’impossibilità ad essere presente del Vescovo Domenico, sarà presente il Vescovo emerito Mons. Giuseppe Zenti. Al termine della messa sarà offerto un semplice aperitivo. Invochiamo la protezione di San Pietro da Verona, perché possiamo custodire il bene prezioso dell’unità e della fede nella nostra comunità  e perché possiamo contribuire, ognuno con  la propria vocazione, a favore del bene della nostra comunità e del nostro paese  (“Con le nostre mani, ma con la tua forza, o Signore”).
  • Ringrazio il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità stanno organizzando la 50° Sagra.
  • Nel 2023 ricorrono importanti scadenze della storia della nostra parrocchia: 55 anni dalla istituzione della parrocchia (26 aprile 1968) – 50 anni della sagra patronale – 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Lorenzo (24 giugno 1973) – 20 anni di don Lorenzo alla guida della nostra parrocchia (19 ott. 2003). Per festeggiare queste ricorrenze, ma soprattutto per ringraziare coloro che, con il dono del loro tempo e della loro disponibilità, collaborano nell’ambito parrocchiale, la Parrocchia ed il Comitato Sagra invitano i volontari alla cena che si terrà sabato 10 giugno alle 20.00 presso il Centro Polifunzionale. Data la disponibilità limitata di posti (circa 200) è necessario provvedere all’iscrizione dai vari incaricati come comunicato nella lettera di invito.
  • Martedì 6 giugno ricorre il secondo anniversario della benedizione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Giovedì 8 giugno nel salone parrocchiale ore 18.00 – 19.00 incontro riservato agli animatori responsabili dei laboratori, della segreteria, dei giochi e delle squadre del Grest 2023.
  • Domenica 11 giugno alle ore 18.30 nel Duomo di Verona il Vescovo ordinerà accolito Lido Chesini, già ministro straordinario della comunione.
  • Si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante la messa o con bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378-causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.
  • Il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 2023” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • Ricordo la proposta del Corso per fidanzati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o intendono prepararsi alla celebrazione del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, pensano di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi di Balconi indicando il C.F.  93145350232. Grazie.
  • I ragazzi iscritti al camposcuola: sono 41 per la 4°el. e 48 per la 5° el.; 33 per la 1° media e 26 per la 2° media. Li ricordiamo nella preghiera assieme agli animatori e agli adulti che collaborano alla organizzazione e nei vari servizi.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2023 sono 304 (262 dalla 1° elem. alla 2° media + 42 ragazzi di 3° media). Gli animatori 143 (42 maggiorenni e 4° sup. + 101 minorenni). Non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera affinchè le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.

Dalla settimana prossima il foglietto degli avvisi avrà scadenza quindicinale