Avvisi settimanali dal 11 al 25 giugno 2023

Settimana dal 11 al 18 giugno 2023 * Solennità del CORPUS DOMINI

• Domenica 11 giugno alle ore 18.30 nel Duomo di Verona il Vescovo ordinerà accolito Lido Chesini, già ministro straordinario della comunione.
  • E’ organizzato il Camposcuola da lunedì 12 (matt.)a mercoledì 14 (sera) per la 4° elem. (41 partecipanti) e da giovedì 15 (matt.)  a sabato 17 (sera) giugno per la 5° elem. (48 partecipanti). Partecipano anche 15 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Lunedì 12 festa del veronese san Gaspare Bertone, martedì di san Antonio di Padova, venerdì 16 solennità del Sacri Cuore.
  • Sabato 17 giugno alle ore 17.00  in occasione della solennità del Sacro Cuore sarà celebrata una messa anche al capitello del Sacro Cuore di Ospedaletto,

Settimana dal 18 giugno al 25 giugno 2023 * settimana XI del tempo ordinario

• E’ organizzato il Camposcuola da lunedì 19 (matt.) a mercoledì 21 (sera)per la 1° media (33 partecipanti) e da giovedì 22 (matt.) a sabato 24 (sera) per la 2° media (26 partecipanti). Partecipano anche17 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Mercoledì 21 giugno festa liturgica di san Luigi Gonzaga.
  • Sabato 24 giu., festa della natività di san Giovanni Battista, ricorre il 50° anniversario della mia ordinazione sacerdotale.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 25 giugno alla messa delle 10.30 (animata dalla Corale parrocchiale e dal coro “Dolci note”) ricorderò il 50° anniversario della mia ordinazione sacerdotale. Nel lieto ricordo di questa circostanza e di questa chiamata del Signore, chiedo la vostra preghiera, affinché possa servire Lui e la Sua Chiesa con totale fiducia e perché  sostenga la mia disponibilità nel compito che Egli, per l’indicazione del Vescovo, mi ha affidato e mi affiderà. Dopo la messa sarà offerto un semplice aperitivo e a tutti.
  • Domenica 25 giu. si raccolgono le offerte a sostegno delle opere del Papa

ALTRI AVVISI

• Martedì 27 giugno ore 18.00 in chiesa incontro generale degli animatori maggiorenni e minorenni per le ultime comunicazioni riguardo alla organizzazione del Grest 2023.
  • Mercoledì 28 giugno ore 21.00 in chiesa è proposto un incontro per i genitori dei ragazzi iscritti al Grest 2023. L’incontro è moralmente obbligatorio. Chi non può partecipare è invitato a delegare altri genitori per ritirare l’avviso con informazioni relative al Grest 2023.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2023 sono 310 (268 dalla 1° elem. alla 2° media + 42 ragazzi di 3° media). Gli animatori 143 (42 maggiorenni e 4° sup. + 101 minorenni). Non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera affinché le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Il Circolo Noi organizza le serate “Ambaradan 2023” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • Dato che sono già diverse le coppie iscritte al Corso per fidanzati 2023, mi permetto di ricordare agli interessati di affrettare le eventuali iscrizioni.
  • Il Comitato per la Sagra ringrazia coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato alla buona riuscita della Sagra, le associazioni, i gruppi parrocchiali e gli sponsor.