Avvisi settimanali dal 09 luglio al 23 luglio 2023

Settimana dal 09 al 16 luglio 2023 * settimana XIV del tempo ordinario

• Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Nel mese di luglio, a causa del Grest la messa feriale è anticipata alle ore 8.00.
  • Oggi ricevono il  Battesimo Gasparini Mia  e Secci Oliver Eliot. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Martedì 11 luglio è la festa liturgica di san Benedetto, patrono d’Europa, venerdì 14 di san Camillo de Lellis, sabato 15 luglio di san Bonaventura.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.

Settimana dal 16 luglio al 23 luglio 2023 * settimana XV del tempo ordinario

• Sabato 22 luglio festa liturgica di S. Maria Maddalena.

ALTRI AVVISI

Continua il cammino del Grest 2023 (325 ragazzi iscritti e 144 animatori). Come più volte comunicato, chiediamo con insistenza la vostra preghiera affinchè le varie proposte estive (Grest e Ambaradan) siano esperienze utili per la crescita della vita cristiana, di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.

• Come gli altri anni abbiamo pensato utile organizzare una semplice festa per raccontare il cammino del Grest 2023.  La festa si terrà in due momenti alle ore 21.00 nel parco del Centro Sociale: nella serata di mercoledì 26 luglio per i piccoli (dalla 1° alla 4° della scuola primaria) nella serata di giovedì 27 luglio per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 3° media)
  • Dato che sono già diverse le coppie iscritte al Corso per fidanzati 2023, mi permetto di ricordare agli interessati di affrettare le eventuali iscrizioni. Gli incontri sono indicati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi intende prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • A sostegno delle opere di carità del Papa sono state raccolte € 65,00.
  • Ricordiamo che è sempre possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o o con bonifico (IBAN:IT 90 T 05034 59650 000000011378-causale: donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.

Il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 2023 (tornei di calcio, di pallacanestro e di pallavolo). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis.

Martedì 11 lug.

Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro

Mercoledì 12 lug.

Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro