Avvisi settimanali dal 23 luglio al 6 agosto 2023

• Martedì 25 luglio festa liturgica di San Giacomo, apostolo, mercoledì 26 dei santi Gioacchino e Anna, genitori della Madonna, sabato 29 dei santi Marta, Maria e Lazzaro.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Nicola Cereghini Biasi
  • Martedì sera si conclude l’“Ambaradan 23” con le finali dei Tornei e le premiazioni. Ringraziamo tutti i volontari del Circolo Noi e dell’Avis che, in qualsiasi forma, hanno contribuito alla bella riuscita dell’Ambaradan.
  • Si conclude il cammino del Grest 2023 (329 ragazzi iscritti e 146 animatori).  Come gli altri anni per raccontare il cammino del Grest 2023 abbiamo pensato utile organizzare una semplice festa per i piccoli (dalla 1° alla 4° della scuola primaria)mercoledì 26 luglio alle ore 21.00 e per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 3° media) giovedì 27 luglio alle ore 21.00 nel parco del Centro Polifunzionale. Vogliamo così raccontare in maniera semplice il cammino del Grest.  In caso di pioggia saranno rimandate a venerdì 28 luglio.
  • Concludendo il Grest, ringraziamo i giovani, gli adolescenti e gli adulti che hanno dato la loro preziosa disponibilità in alcuni servizi, il Circolo Noi, il Comitato Sagra, l’Amministrazione Comunale, la Dirigenza della Scuola, l’Avis, le ditte che hanno donato contributi per il Grest. Il Signore li ricompensi con la sua benedizione.
  • Ricordiamo al Signore i tre giovani della nostra comunità che partecipano alla Giornata per la gioventù a Lisbona.
  • Questa domenica al termine delle messe porterà la sua testimonianza Valeria Favorito.
  • Questa domenica riceve il Battesimo Bonazzi Riccardo. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Da lunedì 31 luglio la messa feriale è alle ore 8.30.
  • Lunedì 31 luglio festa liturgica di sant’Ignazio di Loyola, martedì 1 agosto di san Alfonso, de’ Liguori, venerdì 4 ag. di san Giovanni Maria Vianney, patrono dei sacerdoti,
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 Messa, poi adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Da sabato 5 agosto (pom.) fino alla sera di domenica 6 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO  (riaffermando la propria dignità di figli di Dio); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).
  • Domenica 6 ag. festa della Trasfigurazione del Signore
  • A causa delle ferie estive,  il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da domenica 6 agosto a domenica 25 ag. Riaprono lunedì 28 agosto.
  • Si terrà un breve camposcuola a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2009) da martedì 5 settembre (matt.) a giovedì 7 sett. (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo.
  • Si ricorda agli interessati di affrettare le eventuali iscrizioni al Corso per fidanzati 2023.