Avvisi settimanali dal 6 al 13 agosto 2023

• Fino alla sera di domenica 6 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO  (riaffermando la propria dignità di figli di Dio); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).
  • Domenica 6 ag. festa della Trasfigurazione del Signore.
  • Questa domenica alle 16.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Lunedì 7 agosto è la festa liturgica di san Sisto II e dei suoi compagni martiri e di san Gaetano,  martedì 8 di san Domenico, mercoledì 9 agosto di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), patrona d’Europa, giovedì 10 di san Lorenzo, venerdì 11 di santa Chiara.
  • Sabato 12 ag. ricorre il l’undicesimo anniversario della morte di don Luigi. Lo ricorderemo nella messa delle 18.30. Alle ore 17.30 di venerdì 11 faremo anche una visita e un momento di preghiera sulla sua tomba nel cimitero di san Massimo.
  • Lunedì 14 non c’è la messa delle 8.30, dato che c’è la messa prefestiva alle 18.30. Martedì 15 agosto è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Le messe sono con orario festivo.
  • Lunedì 14 agosto è la festa liturgica di San Massimiano Kolbe, mercoledì 16 di san Rocco venerdì 18 di sant’Euprepio, primo vescovo di Verona.

ALTRI AVVISI

• E’ in corso la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata Un cuore che batte che mira a ridurre gli aborti. Si firma nel proprio comune di residenza. Affinché sia presentata in Parlamento occorre che la proposta venga sottoscritta da almeno 50.000 firmatarientro il prossimo 7 novembre. Ognuno può firmare nel proprio comune di residenza. La raccolta firme può essere il segno che un popolo in difesa della vita esiste e vuole far sentire la sua voce, e non si rassegna alla situazione esistente dell’aborto in Italia.
  • Domenica 15 e domenica 22 ottobre (pomeriggio) ci sarà la celebrazione della Cresima in due gruppi. Appena possibile saranno date le informazioni dettagliate.
  • E’ proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2009) da martedì 5 settembre (matt.) a giovedì 7 sett. (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo. Sono 74 gli iscritti.
  • Si ricorda agli interessati di affrettare le eventuali iscrizioni al Corso per fidanzati 2023.
  • A causa delle ferie estive, il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da domenica 6 agosto a domenica 27 ag. Riaprono lunedì 28 agosto.
  • Ricordiamo che è sempre possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o o con bonifico (IBAN:IT 90 T 05034 59650 000000011378 – causale: donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.