Catechismo 2023/24

AI GENITORI DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZI DELLE CLASSI 2° – 3° – 4° e 5° DELLA SCUOLA PRIMARIA e DELLE MEDIE CHE INTENDONO PARTECIPARE AGLI INCONTRI DI CATECHISMO 2023-2024

Carissimi genitori,
innanzitutto desideriamo rivolgervi un fraterno saluto e assicurarvi la nostra vicinanza nell’accompagnarvi nel grande e a volte difficile compito di genitori e di educatori, soprattutto in questo delicato periodo.
Desiderando programmare adeguatamente gli incontri di catechismo di quest’anno vi chiediamo di provvedere alla iscrizione dei vostri figli tramite l’iscrizione on line presente nel sito https://forms.gle/uCc38nxAhuYUD3G99.
Il sito sarà aperto da martedì 19 sett. alle ore 20.00 a sabato 30 settembre alle ore 22.00. Si invita a compilare il modulo in tutte le sue parti, secondo le richieste evidenziate nel modulo di iscrizione.
Gli incontri di catechismo sono confermati al lunedì per le medie (alle ore 15.30) e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria (alle ore 15.00 per il tempo normale o alle ore 16.30 per il tempo pieno).
Ogni ragazzo/a è tenuto a partecipare fedelmente al cammino catechistico e alla messa domenicale. Logicamente è vano proporre ai ragazzi la partecipazione al cammino cristiano se i genitori, per primi, non vivono con responsabilità il loro compito di testimoni della vita cristiana.
Accanto al cammino catechistico settimanale pensiamo di organizzare altri momenti di incontro (giornate, celebrazioni, Grest , campiscuola, feste, ecc.). Ve ne daremo comunicazione man mano che li proponiamo.
L’inizio del catechismo per la scuola primaria sarà giovedì 5 ott. o alle ore 15.00 o ore 16.30; per la 1° e 2° media sarà lunedì 9 ottobre ore 15.30; per la 3° media nelle date e con la nuova modalità proposta per il dopo – Cresima.
Agli iscritti saranno comunicate le indicazioni dettagliate sul programma, le modalità e i sussidi necessari per il cammino di educazione alla fede cristiana.
È inoltre necessario consegnare, firmata da ambedue i genitori, la Informativa sui dati personali 2023-2024.
A meno che non ci siano gravi motivi, si ricorda che è comunque opportuno frequentare la propria comunità parrocchiale.
Per essere aiutati nella vostra responsabilità educativa cristiana, potete rivolgervi a don Lorenzo o alle catechiste in modo da favorire nei fatti la collaborazione e il dialogo tra la parrocchia e i genitori.
Assicurandovi il nostro ricordo al Signore, Vi auguriamo ogni bene.
don Lorenzo e le catechiste