Avvisi settimanali dal 24 settembre al 1 ottobre 2023

• Questa domenica ricevono il Battesimo Morandin Niccolò e Paracchini Emily. Con gioia li accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo, con l’aiuto dei genitori  e dei padrini e madrine.
  • Oggi si celebra la 109° giornata del migrante e del rifugiato.
  • Lunedì 18 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi in preparazione alla celebrazione della Cresima.
  • La Cresima sarà celebrata alle 16.00 di domenica 15 (gruppo B) e 22 ott. (gruppi A e C).
  • Lunedì 25 ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Mercoledì 27 festa di san Vincenzo de’ Paoli, venerdì 29 dei santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, sabato di san Girolamo.
  • Mercoledì ore 20.45 riprendono le prove di canto della Corale Parrocchiale.
  • Mercoledì 27 sett. ore 20.45 nella taverna parr. riunione del Consiglio Pastorale.O.d.g. *) La lettera del Vescovo alla Diocesi e i suggerimenti per la vita parrocchiale.*) Ripresa del cammino parrocchiale nell’anno 2023/2024. *) Verifica del cammino della nostra parrocchia *) Quali  attenzioni pastorali sono necessarie per il nuovo anno? *) La celebrazione delle Quarantore. Nuove proposte.
  • Venerdì ore 21.00 terzo incontro del Corso per Fidanzati sul tema:  “La grandezza  e  la fragilità dell’amore umano”. Ricordiamo al Signore le 22 coppie che vi partecipano.
  • Sabato 30 sett., 43° Festa del Donatore di Sangue della sezione Avis Balconi. Ore 18.30 santa Messa; seguiranno premiazioni con i diplomi e le medaglie, aperitivo e “risottata del Donatore” con familiari, amici e simpatizzanti nel salone parrocchiale. Si ringraziano i donatori per l’impegno e la costanza e si invita a diventare donatori di sangue.
  • Dopo le messe di sabato 30 e di domenica 1 ott., in occasione della festa dei santi Angeli Custodi (2 ott.) ci sarà la benedizione dei bambini più piccoli e dei nonni, affinchè il Signore li protegga e li custodisca da ogni male.
  • Lunedì 2 ott. ore 20.00 inizio del cammino per gli adolescenti, con pizza e serata di presentazione delle nuove proposte.
  • Sul sito internet della parrocchia (www.parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione on line per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. Le iscrizioni si ricevono on line entro le ore 22.00 di sabato 30 sett.  Agli iscritti saranno poi inviate le indicazioni per l’inizio.
  • Gli incontri di catechismo sono confermati al lunedì per le medie e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria. L’inizio del catechismo per la scuola primaria sarà giovedì 5 ott. o alle 15.00 o alle 16.30; per la 1° e 2° media sarà lunedì 9 ott.  ore 15.30. Invito, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista.
  • Giovedì 5, sabato 7 e domenica 8 ott. è organizzata, la “Bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa. Ringrazio fin d’ora le persone che, in qualsiasi forma, stanno collaborando a questa iniziativa.
  • Ricordiamo che è sempre possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio ocon bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 – causale: donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.
  • Preghiamo, anche con la recita del rosario, per il Sinodo che si terrà a Roma in ottobre.