Avvisi settimanali dal 1 al 8 ottobre 2023

• Questo sabato 43° Festa del Donatore di Sangue della sezione Avis Balconi. Dopo la messa; seguiranno premiazioni con i diplomi e le medaglie, aperitivo e “risottata del Donatore” con familiari, amici e simpatizzanti nel salone parrocchiale. Si ringraziano i donatori per l’impegno e la costanza e si invita a diventare donatori di sangue.
  • Ricordiamo al Signore gli sposi Chinotti Beatrice e Fasoli Enrico che hanno celebrato il sacramento del matrimonio: il Signore li custodisca nella fedeltà e nell’amore.
  • Dopo le messe, in occasione della festa degli Angeli Custodi (2 ott.) ci sarà la benedizione dei bambini più piccoli e dei nonni: il Signore li protegga e li custodisca da ogni male.
  • Questa domenica alle 16.00 ci sarà la solenne “Ora di Guardia”, animata dall’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Oggi riceve il Battesimo Dall’Ora Vittoria. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno, chiedendo alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa, di sostenere i missionari nel mondo e di illuminare coloro che partecipano al Sinodo a Roma, affinchè siano veramente obbedienti allo Spirito Santo, per il bene della Chiesa.
  • Lunedì 3° incontro obbligatorio solo per i ragazzi in preparazione alla Cresima.
  • Lunedì 2 ott. ore 20.00 inizio del cammino per gli adolescenti, con pizza e serata di presentazione delle nuove proposte.
  • Lunedì 2 ott. festa dei santi Angeli custodi, mercoledì 4 ott. festa di San Francesco, patrono d’Italia, giovedì di santa Faustina Kowalska, sabato della Madonna del Rosario.
  • Martedì ore 21.00 si terrà un incontro per verificare la possibilità di riprendere le prove di canto per chi intende animare la messa del sabato sera. E’ una bella occasione di collaborazione al servizio liturgico. L’invito è aperto a tutti.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Giovedì 5 ott. o alle 15.00 o alle 16.30 inizieranno gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria
  • Venerdì, primo del mese: messa e visita e comunione agli ammalati nel solito orario. L’adorazione del Santissimo Sacramento sarà prima e  dopo la messa fino alle ore 10.00.
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 9 ott. inizio degli incontri di catechismo della 1° e 2° media dalle 15.30 alle 16.30.
  • Stiamo verificando la opportunità di riprendere la celebrazione al sabato alle 17.00 di un’altra messa (oltre a quella delle 18.30).
  • Le Quarantore sono proposte dal 23 al 29 ottobre. Saranno giorni di adorazione e di preghiera più intensa affinché il Signore ci accompagni con il suo aiuto e la sua provvidenza.
  • E’ disponibile la lettera pastorale del Vescovo sul silenzio. Vale la pena meditarla anche per riscoprire questo atteggiamento fondamentale per le nostre relazioni
  • Mercoledì 18,  giovedì 19 e venerdì 20 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 recita del rosario. Una messa sarà celebrata domenica 22 ott. alle ore 10.00.
  • Ringrazio il Comitato per la Sagra che ha devoluto alla parrocchia parte dell’attivo della Sagra di quest’anno (€ 12.064,00). Il Signore li ricompensi del prezioso servizio svolto.