Avvisi settimanali dal 22 al 29 ottobre 2023

• Questa domenica ore 16.00 è celebrata la Cresima per 24 ragazzi del 2° gruppo di 3° media.
  • Questa domenica Giornata Missionaria Mondiale, dal tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”. Viviamo questo appuntamento con la preghiera e con la raccolta delle offerte.
  • Questa domenica  alle ore 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto.

Da lunedì 23 a domenica 29 ott. è proposta la Settimana Eucaristica (=le Quarantore): La settimana Eucaristica (=le Quarantore) è un periodo prolungato e intenso di adorazione e di preghiera davanti a Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucaristia affinché ci accompagni con il suo aiuto e affinché  la nostra fede in Lui si rafforzi.

Programma

Lunedì 23 ott.               ore 15.30 Celebrazione durante l’incontro di catechismo delle medie

ore 20.30 Celebrazione durante l’incontro per gli adolescenti

Giovedì 26 ott.              ore 15.00 e 16.30 Celebrazione nell’incontro di catechismo elementari

ore 21.00 Celebrazione per le giovani coppie del Corso per fidanzati 2023.

Venerdì 27 ott.             ore 8.30 Messa, esposizione del Santissimo e preghiera fino alle 10.00

ore 15.30 Esposizione del Santissimo, preghiera personale fino alle 20.00

ore 20.00 Messa delle Quarantore a cui sono invitati anche i ragazzi e i genitori della prima comunione (4° el.).

Dopo la messa l’adorazione prosegue fino alle 22.00

Sabato 28 ott.               ore 8.30   Esposizione del Santissimo e preghiera fino alle 10.00

ore 15.30 Esposizione del Santissimo, preghiera personale fino alle 18.30

ore 18.30 Messa festiva, esposizione del Santissimo e possibilità della adorazione fino alle 20.00.

Domenica 29 ott.         dopo tutte le Messe adorazione e preghiera personale.

Alle ore 10.30 Messa solenne con la benedizione conclusiva.

• Mercoledì ore 20.30 al Centro Soc. incontro degli agricoltori per festa del ringraziamento.
  • Da sabato notte riprende l’ora solare.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Mercoledì 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo. Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina. La Chiesa concede l’indulgenza plenaria per i defunti, attraverso la confessione, la comunione, la recita del Padre Nostro, del Credo, di una preghiera per il Papa, la visita della chiesa dal mezzogiorno del 1 a tutto il 2 nov. L’indulgenza plenaria può essere ricevuta per i defunti, una sola volta al giorno, dal 1 all’8 nov., con la visita e la preghiera al cimitero. Con l’indulgenza si “accorcia” il periodo del purgatorio per defunti.
  • La festa cristiana di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non c’è festa delle tenebre, dell’oscurità, ma festa della luce, festa dei santi, festa degli amici di Dio. Siamo quindi invitati a vivere anche la notte del 31 ott. con spirito cristiano.
  • Giovedì 2 nov. messe ore 8.00 e ore 20.00 in chiesa e ore 9.30 al cimitero di Pescantina.
  • Sabato 4 ore 18.30 messa animata dal Comitato Sagra. Seguirà poi serata insieme.
  • Domenica 5 nov. incontro con i genitori e ragazzi di 4° della scuola primaria.
  • Domenica 12 nov. “Festa del Ringraziamento”. Nella messa ci sarà da parte degli agricoltori l’offerta dei doni. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. Seguirà il pranzo. Nei prossimi giorni saranno date informazioni dettagliate per le iscrizioni.
  • Domenica 19 nov. ore 10.30 messa a conclusione del Corso per Fidanzati.
  • Si sta pensando di organizzare per domenica 26 nov. la 30° “festa dei Nonni”. Nella prossima settimana saranno comunicate informazioni più dettagliate.